venerdì 12 dicembre 2008

Stranezze

Ho prenotato una stanza singola per la partenza di domenica, peccato, dovevo andarci con S, in macchina, mi ritrovo da solo. In treno. Non importa, la destinazione al caldo mi riempie la testa di immagini che rivedrò fra qualche giorno e che vi racconterò al mio ritorno.
Comunque, la mia genialata consiste nel saltare di netto Milano e il suo traffico, Un treno destinazione Somma Lombardo, ed è qui che ho trovato il prezzaccio più basso per una notte.
Ecco uno stralcio della telefonata con il gestore del bed & breakfast da me prenotato oggi. Non tutti sanno che oggi è il giorno 11 dicembre e che solitamente gli alberghi vicino agli aeroporti hanno i trasferimenti dall'hotel all'albergo e viceversa.

Io sono scritto in stampatello e il signor Franco in corsivo.
"Buon giorno, chiamavo per sapere se avete una disponibilità per la notte tra sabato e domenica. Una singola, c'è posto?"
"Sei"
"Ah avete sei stanze, bene bene, mi sa dire anche il prezzo, perchè le spiego io arriverei a Somma Lombardo in treno verso le 8e20 di sera, avete anche il trasferimento dalla stazione?"
-Silenzio-
"Pronto?!"
"Mi sta chiedendo i biglietti del treno?"
"No. Le sto chiedendo se avete il trasferimento dalla stazione dei treni"
"Non Capisco, noi non abbiamo i biglietti del treno"
"IO HO GIA' IL BIGLIETTO DEL TRENO! ARRIVERO' VERSO LE 8e20 A SOMMO LOMBARDO" dico scandendo bene le parole.
"mi sta chiedendo se la veniamo a prendere?"
"direi di si"
"Si si abbiamo il trasferimento dalla stazione." (sciocco io che non gliel'ho chiesto...)
"Ah perfetto, mi sa dire anche il costo della stanza e dei trasferimenti?"
"35 euro"
"Solo per la stanza immagino?"
"Si il trasferimento è a parte."
"Appunto"
"15 euro."
"A tratta?"
"No totale"
"Benissimo allora prenoterei"
"Va bene, mi lasci il numero di telefono"
"349...."
"Allora è prenotata una stanza per il giorno 6"
"No, no, no, no. Un momento. Oggi è l'undici"
-silenzio-
"...Pronto....?"
"Non per il sei?"
"No. Sa il sei era sabato scorso"
"Oh porco dio..."

L'avventura è appena cominciata ma a quanto pare è già divertente. Chissà se dormirò mai al b&b L'Edera a casa del signor Franco, che a questo punto vorrei proprio conoscere.

1 commento:

yodosky ha detto...

Numeri d'avanspettacolo!!! Il nome me lo segno. Prima di morire una visitina ci scappa.